Aurora Livoli: presunto killer Valdez davanti al video che lo riguarda
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Aurora Livoli: il presunto killer davanti al video della verità

criminale interrogatorio detenuto

Il caso dell’omicidio Aurora Livoli e la situazione del presunto killer Emilio Gabriel Valdez Velazco davanti al video della verità.

Potrebbe essere il giorno della svolta nel caso dell’omicidio Aurora Livoli. In particolare il suo presunto killer, identificato come Emilio Gabriel Valdez Velazco, sarà “messo alla prova” con un video che dovrebbe inchiodarlo e che lo vede in compagnia della vittima mentre si dirige verso il cortile di via Paruti, dove la Livoli è stato trovata senza vita.

macchina della polizia modello Alfa Romeo Giulietta di profilo in strada

Omicidio Aurora Livoli: il presunto killer e il “buco” nel casellario

La triste vicenda legata all’omicidio Aurora Livoli ha evidenziato un aspetto tremendo di tutto il caso: quello legato alla libertà del presunto killer, Emilio Gabriel Valdez Velazco. L’uomo risultava formalmente incensurato nonostante un “passato criminale” da vero e proprio predatore. Nello specifico un “mancato aggiornamento” del casellario giudiziale o l’utilizzo di numerosi alias avrebbero permesso all’uomo di circolare liberamente. Un “buco” burocratico che, di fatto, avrebbe permesso a Valdez di colpire ancora arrivando, appunto, ad incontrare Aurora.

Il video che potrebbe inchiodare l’uomo

Nell’ottica di definire la vicenda a rendere giustizia alla Livoli, il presunto killer della ragazza comparirà davanti al pm Antonio Pansa e alla coordinatrice del quinto dipartimento Letizia Mannella. Gli inquirenti hanno già stabilito che gli mostreranno i frame delle telecamere di sicurezza che lo inquadrano e che, potenzialmente, lo “inchiodano”. Si tratta delle immagini che ritraggono Velazco mentre si allontana con Aurora verso il cortile di via Paruta, dove la ragazza è stata uccisa lo scorso 29 dicembre. In questo senso, l’uomo dovrà spiegare tali filmati che di fatto lo collocano con la vittima e che lo vedono come ultima persona che ha trascorso del tempo con la povera 19enne ancora in vita. Da capire come Velazco giustificherà il tutto e come spiegherà il suo rapporto con la vittima.

Leggi anche
Incidente pauroso per un autobus: si ribalta con giovani alunni a bordo

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2026 9:13

Incidente pauroso per un autobus: si ribalta con giovani alunni a bordo

nl pixel